lunedì 26 aprile 2021

PUBBLICATA LA POESIA "HO UNA VITA DA VIVERE"

 

Con grande piacere vi annuncio che è stata pubblicata la mia ultima poesia, Ho una vita da vivere, sul sito Spillwords.com.

Si tratta di una poesia in cui prendo le distanze dalla cultura dell'apparire e consacro la mia vita alle emozioni reali.
Oggi in tanti trasformano le proprie esperienze in vuoti rullini fotografici, preoccupandosi più di condividere che di vivere. C'è una costante corsa all'ostentazione della gioia e della sofferenza, del divertimento e della noia, così l'intera vita è stata trasformata in una pantomima priva di ogni senso.
Io considero la vita un dono meraviglioso e irripetibile, non voglio quindi sprecarla preoccupandomi di apparire, ma voglio viverla e assaporarla tutta.

Spero che la poesia vi piaccia e vi riesca a trasmettere il messaggio.

Vi ricordo che in questo blog trovate un elenco delle poesie che ho pubblicato sul web.

Grazie e buona lettura.

Francesco Abate

6 commenti:

  1. Io la vedo così, la tua poesia è uno schiaffo in faccia all'ipocrisia, ai rapporti falsi, a tutto il male che ci avvelena.
    E sono d'accordo con te, c'è una sola vita a nostra disposizione e dobbiamo viverla al meglio.
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai colto perfettamente il senso della mia poesia.
      La gente spreca troppo tempo mettendosi in mostra e dimentica di vivere la propria vita. Io credo di aver compreso il valore del tempo e non mi va di sprecarlo.

      Un abbraccio.

      Elimina
  2. Bellissima!
    Scusa il ritardo, sto studiando per un esame importante.
    Sono d'accordo con Francesca, è una poesia sulla vita e i valori veri.
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contento che ti sia piaciuta.
      Non devi scusarti per il ritardo; il bello delle cose scritte è che restano e possono essere lette in qualsiasi momento.
      In bocca al lupo per il tuo esame!

      Baci.

      Elimina
  3. Io la dedicherei a tutti quelli che pensano che solo con 15 secondi di celebrità on line si possa essere qualcuno.
    Ciao e complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo oggi tantissimi credono che sia così. :-(
      Grazie per la lettura.
      Buona domenica.

      Elimina

La discussione è crescita. Se ti va, puoi lasciare un commento al post. Grazie.