lunedì 28 giugno 2021

PUBBLICATA LA POESIA "DICHIARAZIONE D'AMORE UNIVERSALE"

 

Con grande piacere vi annuncio che sul sito Spillwords.com è stata pubblicata la mia ultima poesia, Dichiarazione d'amore universale.

Si tratta di versi con cui ho voluto scrivere una dichiarazione d'amore capace di porsi al di là del possesso e dell'identità sessuale, perché il vero sentimento amoroso non può sottostare alle leggi del "mio" e del "tuo", o peggio a quelle morali che lo giudicano in base all'orientamento sessuale degli amanti.
Nella poesia non ci sono pronomi possessivi, nessuno è il soggetto e nessuno è l'oggetto dell'amore, semplicemente si canta quello che saranno e vorranno essere gli amanti.

Spero che vi piaccia.

Vi ricordo che in questo blog trovate anche l'elenco delle poesie che ho pubblicato finora.

Grazie e buona lettura.

Francesco Abate

7 commenti:

  1. Penso che sia un vero inno al rispetto, all'amore e anche alla pace.
    L'ho apprezzata molto, la farò leggere alla mia compagna questa sera.
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai colto nel segno ciò che volevo dire con la poesia. Sono contento che ti sia piaciuta.

      Baci.

      Elimina
    2. Olivia, basta arrivare per prima a commentare che mi rubi tutti i complimenti da fare a Francesco :-)

      Poesia stupenda, non c'è che dire.
      Vi abbraccio

      Elimina
    3. Grazie per i complimenti, così però finirò per montarmi la testa. :-)

      Un abbraccio.

      Elimina

La discussione è crescita. Se ti va, puoi lasciare un commento al post. Grazie.