martedì 1 marzo 2022

PUBBLICATA LA POESIA "UNA GALASSIA NELLA MANO"

 

Ho il piacere di annunciarvi la pubblicazione della poesia Una Galassia nella Mano sul sito Spillwords.com.

Si tratta di una poesia in cui canto l'esplosione dell'amore, seguita però da una delusione bruciante che rende vani gli sforzi del cuore innamorato.
L'ispirazione per questa poesia mi è nata ascoltando la canzone Stjarnan i min hand della cantante svedese Elize Ryd. Non credo che il senso sia uguale perché non conosco lo svedese, ma ascoltando quelle dolci note mi sono nati nell'anima alcuni versi da cui sono poi partito per la composizione.

Vi consiglio di ascoltare la canzone e, se vi andrà, di leggere la mia poesia. Vi consiglio inoltre di ascoltare altro di Elize Ryd, è infatti molto brava.

Buona lettura (e buon ascolto).

Francesco Abate

4 commenti:

  1. Penso che questa tua nuova poesia demarchi il confine fra l'amore pensato (cit. Max Gazzè) e l'amore reale che non corrisponde mai alle aspettative.
    Ballissima.
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contento ti sia piaciuta. Effettivamente hai colto alla perfezione il contenuto della poesia.

      Baci.

      Elimina
  2. Mi hai fatto venire in mente quei poeti romantici che amo tanto, che scrivevano di amori perduti o mai corrisposti.
    Anche la contrapposizione Marte/Venere è bellissima.
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono contento che ti sia piaciuta.

      Un abbraccio.

      Elimina

La discussione è crescita. Se ti va, puoi lasciare un commento al post. Grazie.