lunedì 4 luglio 2022

VI PRESENTO LA MIA NUOVA POESIA, UCRAINA

 

Sono felice di comunicarvi che il sito Spillwords ha pubblicato la mia poesia, Ucraina

La poesia esprime lo spaesamento e lo sconforto di chi si ritrova di colpo a non poter più vivere la propria vita, a non poter più rincorrere la propria felicità, trovandosi proiettato sotto una pioggia di bombe e sangue.
L'ho composta all'indomani dello scoppio della guerra con l'intenzione di includerla nella mia raccolta di poesie da poco pubblicata, Inferno (Ensemble, 2022). Solo successivamente ho deciso di lasciare la silloge inalterata, ma ho voluto pubblicare subito questa poesia per la sua urgenza, visto che parla di un conflitto attualissimo sul quale tanti parlano a vanvera, e perché rende perfettamente l'idea di quello che troverete in Inferno. Vi invito perciò a leggerla non solo per condividere il dramma di esseri umani gettati in pasto alla morte, ma anche per farvi un'idea di quello che ho raccolto in Inferno.

Vi ricordo che potete leggere tutte le poesie che ho pubblicato fino ad ora sul web andando alla pagina dedicata.
Vi invito inoltre a seguire il blog nei prossimi giorni, troverete infatti ulteriori novità su Inferno, la mia prima raccolta di poesie in uscita in questi giorni.

Buona lettura.

Francesco Abate

1 commento:

La discussione è crescita. Se ti va, puoi lasciare un commento al post. Grazie.