Natale è arrivato.
Non sono il tipo da "a Natale siamo tutti più buoni" o "a Natale puoi", ma quest'anno la festa assume senza dubbio un valore particolare.
In un anno in cui non ci è stato possibile muoverci liberamente, in cui abbiamo dovuto centellinare gli incontri, e in alcuni casi improvvisarci giuristi per capire se fosse possibile andare a casa di Tizio oppure no, questa deve essere un'occasione per incontrarsi (laddove possibile) e per dimenticare tutte le tribolazioni: oggi dobbiamo festeggiare la vita e i legami, lasciando fuori ogni preoccupazione.
Ovviamente dimenticare le tribolazioni non vuol dire far finta che non stia succedendo niente, siate prudenti o questo giorno potrebbe diventare la causa di tanti lutti. Essere spensierati è diverso dall'essere imprudenti.
Vi auguro di passare il Natale in ottima compagnia, con tanto buon cibo e tante ore di gioia, e in compagnia di un bel libro con cui chiudere la serata. Vi lascio una canzone suonata dalla superband finlandese Raskasta Joulua.
Siate felici.
Francesco Abate
Secondo me questo Natale ha ridimensionato molte persone che hanno sempre vissuto sopra le righe, in maniera ipocrita, e in fin dei conti è forse uno dei migliori Natali che finora abbiamo avuto.
RispondiEliminaTi abbraccio e ti auguro buone feste.
Grazie per il video!
Grazie a te per la lettura. Se ti è piaciuta la canzone, ti consiglio di ascoltare altro di questo supergruppo perché ci sono molte belle canzoni.
EliminaQuesto Natale, e il 2020 in generale, ci ha sicuramente insegnato la differenza tra la socialità posticcia, il rumore, e quella autentica, le amicizie e i veri affetti.
Ti auguro buone feste e un 2021 pieno di felicità.