giovedì 8 settembre 2016

ESTRATTO N°6 DE "IL PREZZO DELLA VITA"

Antonio era a casa. Dormiva accanto alla moglie, con cui da poco aveva finito di fare sesso, aiutato dalla sensazione di potenza che gli aveva dato il discorso fatto a colui che gli voleva rubare la donna. Ora Filomena dormiva, lui invece giaceva a pancia in su e fissava il vuoto, pensando all'incontro con Jessica. Quella ragazza era bella e lui aveva voglia di farci sesso, nonostante fosse minorenne; ciò non lo stupiva, non sarebbe stata la prima volta. Era sconvolto dalla facilità con cui lei si era aperta, involontariamente lui era stato capace di trovare la chiave per abbattere le sue fragili difese, ma ciò che lo sconvolgeva di più era come lei, senza dirgli nulla, avesse saputo scardinare le sue difese, quelle che teneva alte contro il mondo. Forse per la prima volta in vita sua aveva confessato di non aver mai trovato un vero amico, e dal tono della voce, che questa volta non aveva saputo tenere freddo e distaccato, aveva anche mostrato la ferita che tale mancanza aveva lasciato nel suo cuore. Sentiva quasi il bisogno di tenersi vicino Jessica; c'era qualcosa in lei che non solo la rendeva attraente fisicamente, ma che lo attirava e gli faceva venire voglia di aprire il suo cuore.

Francesco Abate - Il Prezzo della Vita - CSA Editrice

Il libro può essere ordinato sul sito www.csaeditrice.it, il sito della casa editrice, in tutte le librerie ed anche in quelle online.

Potete seguire l'attività dell'autore su questo blog, sulla pagina Facebook "Francesco Abate, lo scrittore battipagliese" e su Twitter "@FrancescoAbate3".

Grazie mille e buona lettura.

Francesco Abate

Francesco Abate nasce a Salerno il 26 agosto 1984, ma da sempre vive nella città di Battipaglia. Sin da piccolo manifesta interesse prima per la lettura, poi per la scrittura. Comincia ad abbozzare i primi romanzi già ai tempi del liceo, ma la prima pubblicazione arriva solo nel 2009 con "Matrimonio e Piacere". Autore anche di poesie. Il Prezzo della Vita è la sua prima pubblicazione per la CSA Editrice.

Nessun commento:

Posta un commento

La discussione è crescita. Se ti va, puoi lasciare un commento al post. Grazie.