Sono felice di informarvi che è stata pubblicata la mia ultima poesia sul sito Spillwords.com. Il titolo dell'opera è Zanzara.
In questa poesia molto breve, ho voluto usare la zanzara come metafora per parlare in realtà delle persone che attraversano la nostra vita e ci rubano tempo, sentimenti o semplici energie; queste persone fanno tante conoscenze, tante esperienze, e magari da tutto ciò traggono dei vantaggi materiali, ma a livello sentimentale e umano non ottengono nulla.
Nella poesia io paragono questi ladri di vita alle zanzare, che sono piene di sangue ma non ne hanno neanche una goccia di proprio, e non ne hanno nel cuore (gli insetti non hanno il sangue come i mammiferi, ma l'emolinfa che svolge funzioni analoghe).
Vi ricordo che nella pagina Le mie poesie troverete tutte le poesie che ho pubblicato fino ad ora.
Prima di lasciarvi, voglio segnalarvi la bella iniziativa della scrittrice Francesca A. Vanni sul suo blog "Fra i miei libri": ha pubblicato un post molto bello in cui ha associato la mia poesia Il canto di Bacco a un video della canzone Non Dormire Più di Mango.
Vi consiglio di dare un'occhiata al post e in generale al suo blog, dove troverete un sacco di contenuti interessanti.
Grazie e buona lettura.
Francesco Abate
Ho letto i versi della poesia "Zanzara", sono versi che possono anche rappresentare il lento stillicidio di un amore giunto ormai alla fine.
RispondiEliminaBuon pomeriggio.
Joanna
Questa è la cosa più bella delle poesie, che ognuno riesce a leggerci dentro qualcosa di diverso, a guardarla da un altro punto di vista.
EliminaIn effetti hai ragione, si prestano bene anche per descrivere un amore al capolinea, di cui ci si nutre ma che non dà niente.
Grazie per la lettura.
Francesco
Ciao Francesco!
RispondiEliminaIo in questa tua nuova poesia ho trovato una vena sensuale e drammatica, infatti do ragione alla signora Joanna.
Baci!
I vostri commenti mi rendono molto felice, mi fanno capire che la poesia vi ha colpito e vi ha lasciato qualcosa. E' la prova più attendibile che attesta la sua bontà.
EliminaBaci.
Ciao :-)
RispondiEliminaLa tua poesia l'ho letta e mangiata, è molto particolare e selvaggia.
Baci baci.
Sono contento ti sia piaciuta. L'argomento mi ispira parecchio ed è stato facile rendere nei versi l'agitazione che mi causa nel cuore.
EliminaBaci.