sabato 9 dicembre 2017

VI RACCONTO LA MIA POESIA "CACOFONIA"

La mia vita è cacofonìa:
orchestre di strumenti scordati
e cori di cantanti stonati
rovinano lo spartito che ho dentro.
La vita non sempre va come noi vorremmo e spesso non riusciamo ad esprimere ciò che siamo davvero per colpa di circostanze avverse, o comunque di situazioni che si evolvono diversamente da come avremmo gradito.
Cacofonìa, l'ultima poesia che ho pubblicato su Spillwords, esprime questo, sottolineando la differenza tra la musica celestiale che sentiamo dentro (lo spartito) e quella che riusciamo a diffondere nell'aria (la nostra vita).
In fondo, siate sinceri, tante volte avete esclamato anche voi:
Il mondo gira sempre al contrario
e mai la natura mi è amica.

Per chi volesse leggere la poesia, è pubblicata al link: http://spillwords.com/cacofonia/.

Francesco Abate


Nessun commento:

Posta un commento

La discussione è crescita. Se ti va, puoi lasciare un commento al post. Grazie.