domenica 6 maggio 2018

VI RACCONTO LA MIA POESIA "NUCLEO D'ACCIAIO"

Pubblicata su Spillwords.com nel mese di marzo, Nucleo d'acciaio è una poesia che parla della resistenza alle avversità.
Nella vita capita spesso di sentirsi impantanati in un brutto momento senza uscita, "nel gelo di una pagina bianca / paralizzato dalle minacce della notte". In questi terribili momenti si corre spesso il rischio di cadere nell'autodistruzione, come quando "la bottiglia mi chiama / mi offre dorata incoscienza". Ci si sente perciò smarriti e senza via d'uscita ("Non trovo la strada e mi manca il mezzo / li ho persi tutti in qualche partita"). Sono stati d'animo che chiunque nella vita si trova spesso ad affrontare, purtroppo nessuno ne è indenne.
Quando questi momenti mi assalgono, trovo però sempre la forza di reagire e spesso questa nasce dalla mia storia, infatti io so di aver affrontato tanti brutti momenti e di averli superati, questo mi dà la forza di stringere i denti ("Ma un calore inatteso corre in aiuto / e mi racconta la mia breve storia, / il sangue ai denti l'ho avuto spesso / ma il sorriso non l'ho perso mai "). Questa consapevolezza che mi protegge, questa forza che mi permette di reagire, è il nucleo d'acciaio di cui parlo nella poesia. Un nucleo d'acciaio "che protegge quello che sono".

Qualora lo vogliate, potete leggere la mia poesia cliccando sul link http://spillwords.com/nucleo-dacciaio/

Grazie e buona lettura.

Francesco Abate

Nessun commento:

Posta un commento

La discussione è crescita. Se ti va, puoi lasciare un commento al post. Grazie.