martedì 30 luglio 2019

ESTRATTO N°1 DEL ROMANZO "I PROTETTORI DI LIBRI"

Lentamente tutti quei capolavori presero a bruciare, si formò un'alta colonna di fuoco e il fumo lentamente riempì la stanza. Taipan non prestava attenzione al fuoco, il suo sguardo era puntato sul vecchio, pronto a cogliere ogni espressione, ogni sfumatura che rivelasse quanto il pover'uomo stesse soffrendo. Il vecchio non riusciva a distogliere lo sguardo da quel fuoco, tutto ciò in cui aveva creduto stava bruciando. In pochi minuti era andata in malora tutta la sua vita.
La disperazione nel suo cuore si tramutò in coraggio, gettò sul suo aguzzino uno sguardo incandescente e disse:
<<Che tu sia maledetto! Te lo dico io perché tu odi tanto i libri. Li odi perché sono l'antidoto a questo Governo marcio e alle persone marce come te. Li odi perché sono mezzi attraverso i quali l'uomo cerca di rendere la vita migliore di questo fiume di sangue e lacrime che è oggi.>>
<<Sbagli, vecchio! Io non odio i tuoi libri. Sono vietati dalla legge, tutto qui.>>
<<Balle!>> alzò la voce il vecchio, ormai allo stremo delle forze a causa delle emorragie <<tu non rappresenti la legge. Tu rappresenti solo la sete di sangue tua e dei mostri che hanno armato la tua mano.>>
Taipan sorrise, non rispose. Si limitò a mettere la lama del suo pugnale tra le fiamme. Il vecchio capì che la sua pena non era ancora finita. 

***

Volete sapere cosa farà il sadico Taipan al povero Protettore di Libri?
Facile, potete acquistare il romanzo I Protettori di Libri su uno dei link che trovate andando in questa pagina. Il romanzo è disponibile sia in formato cartaceo che elettronico.
Dopo averlo letto, non dimenticate di lasciare un commento sul blog, oppure sulla pagina Facebook "Francesco Abate, lo scrittore battipagliese", o ancora sull'account Twitter "@FrancescoAbate3".

Grazie e buona lettura.

Francesco Abate

Nessun commento:

Posta un commento

La discussione è crescita. Se ti va, puoi lasciare un commento al post. Grazie.