sabato 2 novembre 2019

ESTRATTO N°2 DEL ROMANZO "I PROTETTORI DI LIBRI"

<<Per capire l'importanza del mio compito, devi chiederti perché il regime vuole impedire alla gente di leggere questi libri. Chiediti, anzi, perché nel corso della storia, molti regimi abbiano combattuto la cultura o abbiano cercato di assoggettarla. Il regime totalitario vuole rendere l'uomo un involucro senz'anima, trasformarlo in un suddito ubbidiente, nel semplice pezzo di un puzzle. L'uomo che legge è un uomo che pensa; l'uomo che pensa ha idee, giuste o sbagliate che siano, ha spirito critico. L'uomo che ha spirito critico sarà complice o nemico, ma non sarà mai schiavo. In un mondo pieno di gente che pensa, un regime totalitario ha vita breve perché finisce per avere troppi nemici. Io in cantina nascondo l'antidoto per il veleno che ha infettato la nostra società.>>

***

Con questo discorso il Protettore di Libri non solo chiarisce le ragioni che animano la sua sacra missione, ma spiega il motivo per cui io ho sentito il bisogno di scrivere questo romanzo.
Cosa sarà costretto a fare il nostro eroe per salvare il suo tesoro?
Scopritelo acquistando I Protettori di Libri su uno dei link che troverete in questa pagina. Il romanzo è disponibile sia in formato cartaceo che elettronico.
Dopo averlo letto, non dimenticate di lasciare un commento sul blog, oppure sulla pagina Facebook "Francesco Abate, lo scrittore battipagliese", o ancora sull'account Twitter "@FrancescoAbate3". 

Grazie e buona lettura.  

5 commenti:

  1. Non mi ricordo se ho messo il like alla tua pagina facebook, ma oggi ti trovo con Twitter. Se vedi "Musa Calliope", sono io :-)

    E complimenti per il romanzo!

    RispondiElimina
  2. "L'uomo che legge è l'uomo che pensa": solo con questa frase mi hai conquistata. Andrò a vedere dove posso acquistare il tuo libro.
    E intanto ti cerco su twitter!
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella frase riassume alla perfezione l'importanza della letteratura ed è il nucleo di tutto il romanzo.
      Nel post c'è il link che porta alla pagina dove sono i link per l'acquisto.
      Buona serata.

      Elimina
  3. Ciao Francesco, scusa se faccio la "sfacciata" ma ti piacerebbe se presentassi il tuo libro sul mio blog?
    Se ti va, lasciami un commento (sono tutti moderati, quindi non lo vedrà nessuno) con la tua mail così ne parliamo meglio.
    Baci.

    RispondiElimina

La discussione è crescita. Se ti va, puoi lasciare un commento al post. Grazie.