martedì 9 agosto 2016

ESTRATTO N°5 DE "IL PREZZO DELLA VITA"

"Io, nel mio momento di crisi, triste e abbandonato da tutti, ho scelto la strada della rinuncia agli affetti, ai sentimenti. Ho vissuto senza riporre fiducia in nessuno, solo comprando ciò che mi serviva e usando le persone, senza affezionarmi e senza far trasparire le mie debolezze. Esiste anche un'altra strada, quella più difficile e più pericolosa: passare sugli eventi, concludendo che erano le persone ad essere sbagliate e non i sentimenti e continuare a credere nella ricerca della felicità. Sappi, e te lo dico con certezza, che la mia strada ti porta ad avere tutto, ma non la felicità. Quella non si compra. Arriva comunque un giorno in cui guardi tutte le persone che ti circondano e capisci che a nessuno di loro piaci, che stanno con te solo perché gli servi, così come tu stai con loro solo perché ti servono. Devi però sapere che l'altra strada è rischiosa, perché a fidarsi troppo si subiscono molte ferite e, per quanto si possa essere forti, troppe ferite uccidono. La tua strada la devi scegliere tu; il mio consiglio, dettato dall'esperienza, è di non scegliere vie estreme. Sii sospettosa nei confronti delle persone e dona il tuo cuore a pochi, ma non rinnegarlo completamente, altrimenti finirai per essere incapace anche di sorridere e di essere felice. Non essere ingenua e buona, ma non essere nemmeno cattiva e malfidata: trova una via di mezzo, se c'è, perché nessuna delle due estreme ti porterà gioia".

Francesco Abate - Il Prezzo della Vita - CSA Editrice

Il libro può essere ordinato sul sito www.csaeditrice.it, il sito della casa editrice, in tutte le librerie ed anche in quelle online.

Potete seguire l'attività dell'autore su questo blog, sulla pagina Facebook "Francesco Abate, lo scrittore battipagliese" e su Twitter "@FrancescoAbate3".

Grazie mille e buona lettura.

Francesco Abate

Francesco Abate nasce a Salerno il 26 agosto 1984, ma da sempre vive nella città di Battipaglia. Sin da piccolo manifesta grande interesse prima per la lettura, poi per la scrittura. Comincia ad abbozzare i primi romanzi già ai tempi del liceo, ma la prima pubblicazione arriva solo nel 2009 con "Matrimonio e Piacere". Autore anche di poesie. Il Prezzo della Vita è la sua prima pubblicazione per la CSA Editrice.

Nessun commento:

Posta un commento

La discussione è crescita. Se ti va, puoi lasciare un commento al post. Grazie.