domenica 15 gennaio 2017

VI RACCONTO LA MIA POESIA "INVINCIBILE"

Ieri è stata pubblicata da Spillwords.com la mia poesia, "Invincibile".

Potete leggerla collegandovi al link http://spillwords.com/invincibile/.

Se sul sito di Spillwords potete leggere la poesia, approfitto di questo mio spazio per spiegarvi un po' di cosa parla, dato che non sempre il significato di un componimento poetico è immediato.
L'uomo non conosce cosa gli riserva il futuro ("la pagina che viene" o "la guerra che mi aspetta"). Io sono uno di quelli che passa molto tempo ad immaginarlo, a sognare di renderlo magnifico ("gioco a immaginare i mondi fatati che mi darà"). Ovviamente la realtà può essere peggiore delle mie aspettative, o migliore, di certo c'è che finché sogno posso soltanto essere fiducioso e felice, quindi invincibile. Non posso però sapere se essere un sognatore sia un pregio o un difetto, nel dubbio io rimango tale e mi godo i miei attimi di invincibilità. 
La poesia ha un breve epilogo in cui mostro la reazione che ha il vero sognatore quando il futuro si rivela in tutta la sua durezza ("il giardino che sognavo è un deserto"): prende atto della realtà perché negarla sarebbe da stolti, però non si lagna, fa semplicemente affidamento alle sue forze per uscirne al meglio ("ma ho gambe forti e finché reggono/io corro").

Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che dedicheranno qualche secondo del loro tempo alla lettura della mia poesia, spero possa regalarvi le stesse emozioni che ha dato a me quando l'ho creata. Qualora doveste farvi piacere lasciare un vostro pensiero, buono o cattivo che sia, non esitate a farlo. Ringrazio anche il sito Spillwords.com per lo spazio concesso a me e ai tanti altri bravissimi artisti che pubblicano sulle sue pagine.   

Francesco Abate

Nessun commento:

Posta un commento

La discussione è crescita. Se ti va, puoi lasciare un commento al post. Grazie.