giovedì 9 giugno 2016

ESTRATTO N°3 DEL ROMANZO "IL PREZZO DELLA VITA"

"Antonio nella gestione del ristorante faceva pochissimo, si accontentava di tenere sotto controllo la contabilità e di corrompere le autorità locali per evitare fastidiosi controlli. Istruì un ragazzo del posto, un certo John Wayne, affinché potesse badare lui a tempo pieno al locale.
Del ragazzo sapeva solo due cose: che il padre lo aveva chiamato così perché fan sfegatato dell'autore americano e che era il tipo perfetto per gestire i suoi affari, dal momento che di ogni cosa sapeva poco e gli interessava meno. Un po' invidiava il buon John Wayne, per quel suo disinteresse verso le cose della vita che lo rendeva sempre allegro; apparentemente nulla sembrava renderlo triste, lo vide sorridere perfino il giorno della morte del padre. Poteva essere, aveva pensato Antonio quel giorno, che il segreto della felicità stia nell'ignoranza, chi meno sa meno capisce e, automaticamente, ha meno motivo per sentirsi insoddisfatto.
La vita di John Wayne era di una semplicità ammirevole, lavorava sodo durante la giornata, poi la sera andava nei veri bar dell'isola ad abbordare turiste in cerca di avventure. Una delle poche volte in cui tra i due vi era stato un dialogo non inerente al ristorante, John Wayne si era vantato di sedurre donne senza porsi alcun limite, potevano essere minorenni o maggiorenni, belle o brutte, magre o grasse, ricche o povere, zitelle o sposate, per lui era importante solo che avessero voglia di lui".

Francesco Abate - Il Prezzo della Vita - CSA Editrice

Il libro può essere ordinato sul sito www.csaeditrice.it, il sito della casa editrice.

Potete seguire l'attività dell'autore su questo blog, sulla pagina facebook "Francesco Abate, lo scrittore battipagliese" e su twitter "@FrancescoAbate3".

Grazie mille e buona lettura.

Francesco Abate

Francesco Abate nasce a Salerno il 26 agosto 1984, ma da sempre vive nella città di Battipaglia. Sin da piccolo manifesta grande interesse prima per la lettura, poi per la scrittura. Comincia ad abbozzare i primi romanzi già ai tempi del liceo, ma la prima pubblicazione arriva solo nel 2009 con Matrimonio e Piacere. Autore anche di poesie. Il Prezzo della Vita è la sua prima pubblicazione per la CSA Editrice.


Nessun commento:

Posta un commento

La discussione è crescita. Se ti va, puoi lasciare un commento al post. Grazie.