giovedì 22 ottobre 2020

DALL'1 NOVEMBRE DISPONIBILE "EKATOMERE. RACCONTI TRA DECAMERON E PANDEMIA"

Sono felice di annunciarvi che dall'1 novembre sarà disponibile la raccolta di racconti Ekatomére. Racconti tra Decameron e pandemia, edito da Terra Somnia Editore. 
Il progetto, curato da Paola Bisconti, intende mostrare da più punti di vista il periodo tragico e complesso che stiamo attraversando. Per farlo si compone di racconti scritti da 34 autori diversi e tra questi ho l'onore di esserci anche io.

In mezzo al bombardamento mediatico e alla confusione che regna in questo momento, una lettura del genere può aiutare a rimettere in ordine i pensieri e guardare alla realtà che ci circonda con uno sguardo più profondo e consapevole.

Grazie e buona lettura.

Francesco Abate

8 commenti:

  1. Ciao Francesco,
    non posso fare altro che complimentarmi con te per questo tuo nuovo lavoro!
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Bravo Francesco!
    Se vuoi che lo presenti sul mio blog scrivimi senza problemi :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Ti contatterò non appena il romanzo sarà disponibile. Grazie! :-)

      Elimina
  3. Complimenti!
    Non è facile parlare della pandemia, dev'essere stata una bella prova.
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti confesso che in pieno lockdown fu un sollievo avere da scrivere, e anche scrivere della pandemia mi ha aiutato a gestire meglio lo stress. L'arte è l'arma più potente che abbiamo quando l'anima è in crisi.
      Baci.

      Elimina
  4. Complimenti Francesco, ora però sono curiosa di sapere come avete trattato l'argomento.
    Buon pomeriggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!
      Non ho letto gli altri racconti, quindi non saprei dirti come hanno affrontato il problema i miei colleghi. Io mi sono ispirato a un fatto realmente accaduto per analizzare la paura che l'uomo moderno ha della solitudine.
      Buona serata.

      Elimina

La discussione è crescita. Se ti va, puoi lasciare un commento al post. Grazie.